Ultimo aggiornamento alle 8:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I controlli

Coltivava marijuana in giardino nel Catanzarese, arrestato 45enne

I carabinieri hanno rinvenuto a Vallefiorita nascoste sotto terra 38 piante di cannabis indica. L’uomo, pregiudicato è finito ai domiciliari

Pubblicato il: 29/09/2021 – 10:44
Coltivava marijuana in giardino nel Catanzarese, arrestato 45enne

VALLEFIORITA Produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa accusa i carabinieri di Squillace hanno arrestato, in flagranza di reato, un 45enne di Vallefiorita.
L’uomo era già noto alle Forze di Polizia anche per fatti analoghi. Oltre ai suoi comportamenti e spostamenti sospetti soprattutto in alcuni orari della giornata, a tradirlo è stato l’inequivocabile “profumo”, proveniente dalla sua abitazione dove nel giardino aveva creato una vera e propria coltivazione di cannabis indica, comunemente chiamata marijuana o, in gergo, detta in passato “Maria” e più recentemente “Mary Jane”.
Insospettiti dagli strani movimenti e odori, i Carabinieri hanno perquisito la casa e nel giardino attiguo è avvenuta la scoperta: seppellite sotto uno lieve strato di terra, sono state rinvenute già estirpate 38 piante di cannabis indica di alte circa 2 metri. In alcuni barattoli di vetro, sono stati trovati invece, residui dello stupefacente già essiccato. Per tali motivi il 45enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb