VALLEFIORITA Produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa accusa i carabinieri di Squillace hanno arrestato, in flagranza di reato, un 45enne di Vallefiorita.
L’uomo era già noto alle Forze di Polizia anche per fatti analoghi. Oltre ai suoi comportamenti e spostamenti sospetti soprattutto in alcuni orari della giornata, a tradirlo è stato l’inequivocabile “profumo”, proveniente dalla sua abitazione dove nel giardino aveva creato una vera e propria coltivazione di cannabis indica, comunemente chiamata marijuana o, in gergo, detta in passato “Maria” e più recentemente “Mary Jane”.
Insospettiti dagli strani movimenti e odori, i Carabinieri hanno perquisito la casa e nel giardino attiguo è avvenuta la scoperta: seppellite sotto uno lieve strato di terra, sono state rinvenute già estirpate 38 piante di cannabis indica di alte circa 2 metri. In alcuni barattoli di vetro, sono stati trovati invece, residui dello stupefacente già essiccato. Per tali motivi il 45enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
x
x