Ultimo aggiornamento alle 8:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Regionali 2021

Lucia: «Il voto a de Magistris facilita le destre»

Appello del coordinatore del Pd Lamezia per le prossime regionali: «Pieno sostegno a Bruni per il futuro della Calabria»

Pubblicato il: 29/09/2021 – 12:09
Lucia: «Il voto a de Magistris facilita le destre»

LAMEZIA TERME «Il sistema elettorale regionale non prevede il secondo turno di ballottaggio, per cui la coalizione politica che il 5 ottobre avrà ottenuto un voto in più governerà per i prossimi 5 anni la Regione». Lo sostiene il coordinatore del Pd di Lamezia Terme Franco Lucia.
«Proprio in considerazione di ciò – prosegue – il PD, i 5S, e i loro alleati, hanno cercato, sino alla fine, di costruire l’unità con tutte le altre forze democratiche e di progresso. Vani, però, sono risultati tutti i tentativi perché de Magistris e i movimenti che lo sostengono hanno ritenuto di considerarsi “alternativi” a tutto e a tutti. Così facendo si sono assunti una gravissima responsabilità per la divisione delle forze di centrosinistra e per le gravi conseguenze che potrebbero derivare per la nostra Calabria se dovesse vincere questa destra incompetente, arrogante e illiberale».
«Anche per questo il Pd – conclude – invita i cittadini ad esprimere un voto decisivo e determinante per le sorti della Regione, Amalia Bruni Presidente».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb