Ultimo aggiornamento alle 13:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

amministrative

Elezioni a Cosenza, i due Caruso al ballottaggio: «Pronti alla sfida»

Quando sono state scrutinate più della metà delle sezioni a Cosenza è sfida tra Francesco e Franz Caruso

Pubblicato il: 05/10/2021 – 19:08
di Fabio Benincasa
Elezioni a Cosenza, i due Caruso al ballottaggio: «Pronti alla sfida»

COSENZA Quando sono state scrutinate più della metà delle sezioni, a Cosenza è ormai certo il ballottaggio tra Francesco Caruso (Candidato del centrodestra) fermo al 38% delle preferenze e Franz Caruso (candidato del centrosinistra) che ha ottenuto circa il 24% dei consensi. Distanziati gli altri candidati Bianca Rende e Francesco De Cicco (intorno al 12%), Franco Pichierri, Francesco Civitelli, Valerio Formisani e Fabio Gallo. Ai microfoni del Corriere della Calabria i due competitor si dicono soddisfatti del risultato raggiunto e pronti ad un’altra – seppur breve – campagna elettorale.

Franz Caruso: «Ho fatto campagna elettorale nelle periferie»

«Sono contento di aver raggiunto questo risultato, e siamo pronti ad affrontare il turno di ballottaggio fiduciosi del lavoro svolto. A differenza di altri candidati – spiega il candidato del centrosinistra – ho deciso di fare campagna elettorale nelle periferie e non al centro. E’ assurdo nel 2021 ancora dover parlare di zone isolate e abbandonate di una città importante come Cosenza».

Francesco Caruso: «Ho doppiato il mio competitor»

«Il ballottaggio era uno dei risultati possibili – dice invece l’alfiere del centrodestra cittadino –, ma è importante sottolineare la bravura a raggiungere il doppio della percentuale dei voti del mio competitor. Ringrazio i cosentini che hanno dato fiducia alla nostra coalizione e al nostro programma». E sull’astensionismo: «A Cosenza il dato degli elettori che si sono recati alle urne si attesta a 64%, però dobbiamo guardare con attenzione a chi ha scelto di non dare fiducia a nessuno dei candidati e convincerli della bontà del nostro programma».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb