Ultimo aggiornamento alle 9:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i numeri

Locride, salgono a 38 gli sbarchi negli ultimi 100 giorni

Con l’approdo a Roccella di 79 migranti provenienti da Egitto e Siria lo scorso 11 ottobre, sale il numero delle persone arrivate in regione

Pubblicato il: 12/10/2021 – 8:04
Locride, salgono a 38 gli sbarchi negli ultimi 100 giorni

ROCCELLA IONICA Con quello dello scorso 11 ottobre sulle coste di Roccella Ionica sono in tutto 38 gli sbarchi avvenuti negli ultimi cento giorni nella Locride.
Intorno alle 12:30 sono arrivati altri 79 migranti, soccorsi in mare da una motovedetta della Guardia costiera. Il gruppo è composto prevalentemente da persone in prevalenza di nazionalità egiziana e siriana. Non sono presenti donne, ci sarebbero solo 26 minori di cui 24 non accompagnati che dovrebbero essere introdotti nei progetti Msna.
Sempre attive sul fronte la Protezione Civile, la Croce Rossa Italia e il Comune che continua ad amministrare k’emergenza, come un “unicum” nazionale. Così il sindaco Vittorio Zito: «Il comune gestisce l’emergenza grazie al lavoro sinergico con volontariato. Siamo un caso unico a livello nazionale perché non abbiamo strutture gestite direttamente dal ministero, né un hotspot. E data la crisi in Afghanistan ci aspettano numeri sempre più impegnativi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb