Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

emergenza sanitaria

Azienda ospedaliera di Cosenza, arrivano rinforzi: assumerà 40 oss

Il commissario alla sanità regionale ha approvato la richiesta. Gli operatori socio sanitari saranno impiegati a tempo pieno e indeterminato

Pubblicato il: 02/11/2021 – 13:06
Azienda ospedaliera di Cosenza, arrivano rinforzi: assumerà 40 oss

COSENZA L’Azienda Ospedaliera di Cosenza assumerà, con decorrenza immediata, 40 unità di personale OSS a tempo pieno e indeterminato.
È stata, infatti approvata, dal commissario ad acta, Guido Nicolò Longo, la richiesta urgente recapitata nella giornata di giovedì, personalmente dal direttore amministrativo aziendale, Angelo Vittorio Sestito, alla cittadella regionale.
La richiesta, accolta dalla struttura commissariale in tempi rapidissimi – riferisce una nota dell’azienda ospedaliera – si è resa necessaria e urgente, al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza dei pazienti, in un momento di ulteriore difficoltà, che si aggiunge a quelle già note derivanti dal pensionamento di personale per raggiunti limiti di età.
Le 40 unità sono aggiuntive a quelle già previste nel Piano delle assunzioni, che sarà, quindi rimodulato, nel rispetto dei tetti di spesa. Le assunzioni avverranno immediatamente per scorrimento di graduatoria. Da venerdì, dopo aver ricevuto l’autorizzazione del commissario Longo, gli Uffici amministrativi sono a lavoro per predisporre gli atti propedeutici alle assunzioni del nuovo personale: i primi operatori contattati, hanno già  manifestato disponibilità immediata all’assunzione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x