Regione, Salvini e Tripodi: la nuova Giunta è di alto profilo
Il leader della Lega “ripesca” Spirlì: «Collaborerà con me a livello nazionale». La parlamentare plaude alla nomina di Princi

REGGIO CALABRIA «La Giunta regionale annunciata dal presidente Roberto Occhiuto è di alto profilo, con uno straordinario mix di esperienza, novità, ed eccellenti profili della società civile». Lo dichiara Maria Tripodi, deputata di Forza Italia. «In particolare – spiega la Tripodi – accolgo con soddisfazione, la designazione della professoressa Giuseppina Princi a vice presidente con importanti deleghe. Una figura di spessore e grandi capacità, già preside del Liceo Leonardo Da Vinci fiore all’occhiello della Città di Reggio Calabria. È la prima volta – continua – che una donna reggina ricopre un ruolo tanto prestigioso quanto delicato, un motivo di grande orgoglio considerato che è espressione di Forza Italia e rappresenta la Reggio che eccelle nella formazione. A Lei e a tutta la squadra di governo regionale – aggiunge – vanno i miei più affettuosi auguri di Buon Lavoro. Il presidente Occhiuto – conclude – ha costruito con visione un esecutivo, che sotto la sua guida ha tutte le qualità per realizzare la Calabria che l’Italia non si aspetta».
Salvini: «Grazie a Spirlì, collaborerà con me a livello nazionale»
Anche il leader della Lega Matteo Salvini commenta con favore la nuova giunta: «Grande soddisfazione per la qualità e la rapidità con cui è stata scelta la giunta calabrese. Buon lavoro al presidente Occhiuto, un grande ringraziamento a Nino Spirlì il cui lavoro è stato fondamentale e che collaborerà direttamente con me a livello nazionale: sarà una delle colonne per la crescita del partito in Calabria. Buon lavoro al presidente Mancuso e all’assessore Minasi che ha una delega fondamentale e che lavorerà a stretto contatto con ministri e parlamentari della Lega».