Ultimo aggiornamento alle 8:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’incontro

Cis, Nesci incontra i sindaci del Vibonese. «Opportunità per valorizzare il territorio»

Il sottosegretario per il Sud a Pizzo: «Anche i comuni commissariati devono poter realizzare investimenti per la crescita della comunità»

Pubblicato il: 20/11/2021 – 11:57
Cis, Nesci incontra i sindaci del Vibonese. «Opportunità per valorizzare il territorio»

VIBO VALENTIA «Il Sud ha bisogno di investimenti per recuperare il divario accumulato negli anni e diventare il motore della crescita del Paese. Il Contratto Istituzionale di Sviluppo della Calabria nasce con questo obiettivo, è uno strumento a disposizione dei Comuni per realizzare interventi a sostegno del tessuto economico-sociale e svelarne la bellezza spesso nascosta. Ringrazio il Commissario di Pizzo per aver promosso questo incontro coinvolgendo anche il mondo delle associazioni, che ha un importante ruolo di impulsò e supporto alle politiche di governi del territorio». Lo ha detto la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci che ieri ha incontrato a Pizzo i sindaci e le associazioni dell’area.
«Anche i Comuni che vivono l’esperienza commissariale – ha aggiunto – devono poter realizzare investimenti per la crescita della comunità. Il Cis è una grande opportunità per valorizzare un territorio come quello del vibonese, ricco di risorse ambientali, di storia e tradizioni. Grazie anche al contributo delle associazioni si potranno presentare proposte per le aree naturalistiche, i beni culturali, la filiera gastronomica e tutto quanto concerne lo sviluppo turistico. Sono lieta che il Commissario Reppucci abbia saputo cogliere lo spirito istituzionale di questa iniziativa, volta a creare nuove occasioni di crescita per la nostra terra e a rendere sempre più alta la qualità della vita per chi la abita», ha concluso Nesci.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb