Ultimo aggiornamento alle 16:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

agricoltura

Ara Calabria, Michele Colucci è il nuovo presidente

I due vice sono Cerminara e Tripodi. Concluso con l’affermazione della lista Cia-Confagricoltura il percorso di rinnovo delle cariche

Pubblicato il: 01/12/2021 – 18:20
Ara Calabria, Michele Colucci è il nuovo presidente

CATANZARO È stato eletto il nuovo presidente Ara Calabria: si tratta di Michele Colucci, già consigliere dell’Associazione regionale allevatori. Due i vicepresidenti: Giuseppe Cerminara e Domenico Tripodi. Rinnovati, dunque, gli organismi dirigenti dell’associazione che si occupa dell’assistenza e controllo delle aziende zootecniche calabresi. Nei giorni scorsi, la lista Cia-Confagricoltura si era affermata sui rivali. Era stato Alberto Statti, presidente di Confagricoltura Calabria, a esprimere la propria soddisfazione per l’affermazione, chiedendo all’assemblea di mettersi «subito al lavoro per dare risposte adeguate alla zootecnia calabrese che ha tante potenzialità che noi dobbiamo avere la capacità di far esprimere al meglio. Così come abbiamo fatto finora». La conclusione del percorso di rinnovo delle cariche arriva dopo il risultato brillante ottenuto da Cia-Confagricotura in tutti e cinque i congressi provinciali.
«Abbiamo iniziato oltre un mese fa a Vibo Valentia – aveva spiegato Statti – per poi proseguire a Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone e Cosenza per poi concludere a Lamezia con le elezioni regionali nominando un consiglio direttivo espressione di Confagricoltura e Cia. Una lista che porta avanti e condivide le strategie delle due associazioni a favore del comparto e che per questo ha vinto anche questa volta».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb