Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la nota

Superbonus, i portavoce M5S: «Grazie ad abolizione limite Isee aumentano risorse per i cantieri»

I rappresentanti calabresi del Movimento: «Registrate 2.909 asseverazioni per i cantieri aperti. Investimenti per oltre 514 milioni»

Pubblicato il: 22/12/2021 – 13:15
Superbonus, i portavoce M5S: «Grazie ad abolizione limite Isee aumentano risorse per i cantieri»

ROMA «Il Superbonus 110%, con l’abolizione del limite Isee richiesta dal Movimento 5 Stelle, è pronto a far volare ancora di più l’economia amica dell’ambiente nel nostro Paese. A fronte delle modifiche richieste, i dati di novembre sul Superbonus 110% diffusi da Enea confermano il successo della nostra maxi agevolazione: con 69.390 cantieri aperti e 13,1 miliardi di detrazioni previste a fine lavori a cui si aggiungono le 30mila nuove imprese nate nel settore delle costruzioni in due anni e i 132mila posti di lavoro creati nello stesso periodo. Grazie alle modifiche effettuate potranno godere dei benefici tutti e 35.542 asseverazioni per i cantieri unifamiliari e il 25% dei lavori che a novembre non era ancora completato potrà essere fatto senza rischiare di perdere le agevolazioni» lo dichiarano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle.
«Per la nostra regione – prosegue la nota – si sono registrati 2909 asseverazioni per i cantieri aperti per un totale di investimenti ammessi a detrazione di oltre 514 milioni di euro. La preponderanza delle 2463 asseverazioni di interventi individuali, contro le 446 per i condomini, dimostrano che abbiamo avuto ragione a richiedere di eliminare le restrizioni per gli interventi unifamiliari».
«Tra i benefici che comporta il Superbonus, ricordiamo, inoltre, la notevole riduzione degli impatti ambientali dell’edilizia residenziale: 28% di emissioni di gas serra tagliate in più rispetto agli altri bonus edilizi, come confermato da una recente ricerca dell’Ance» concludono i parlamentari pentastellati. Trai firmatari Alessandro Melicchio, Anna Laura Orrico, Dalila Nesci, Elisa Scutellà, Elisabetta Barbuto, Federica Dieni, Giuseppe D’Ippolito, Giuseppe Fabio Auddino, Laura Ferrara, Massimo Misiti, Paolo Parentela, Riccardo Tucci,

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x