Ultimo aggiornamento alle 23:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la solidarietà

Cosenza, l’associazione ‘Jole Santelli’ dona dolci natalizi ai detenuti – VIDEO

Le sorelle della compianta governatrice: «Abbiamo voluto dare speranza a queste persone. Grazie anche alla polizia penitenziaria per il suo impegno»

Pubblicato il: 28/12/2021 – 13:09
Cosenza, l’associazione ‘Jole Santelli’ dona dolci natalizi ai detenuti – VIDEO

COSENZA «Come associazione ‘Jole Santelli’ abbiamo voluto donare solidarietà e speranza ai detenuti e ringraziare il personale della polizia penitenziaria». Paola e Roberta Santelli hanno riproposto anche quest’anno uno degli appuntamenti che più stava a cuore a Jole Santelli. Come amava fare ogni Natale la presidente della regione Calabria scomparsa nel 2020, le sue sorelle, a nome dell’associazione ‘Jole Santelli’, hanno portato quest’anno al carcere di Paola dolci e pandori natalizi. «Il 28 dicembre, giorno del suo compleanno, Jole era solita festeggiare donando dolci ai detenuti e al personale della polizia penitenziaria – spiega Paola Santelli -. Noi, come associazione ‘Jole Santelli’, abbiamo pensato di continuare questa sua volontà, anche grazie alla grandissima disponibilità della dottoressa Emilia Boccagna e a quella del dottor Antonio Di Caprio, che ha donato i pandori». Alla cerimonia, molto sentita e partecipata, hanno preso parte le stesse sorelle Santelli, Di Caprio e l’avvocato Sabrina Rondinelli, oltre ai rappresentanti della struttura penitenziaria. «Abbiamo voluto mandare un messaggio di solidarietà e vicinanza ai detenuti a di ringraziamento al lavoro della polizia penitenziaria -prosegue Paola Santelli -. Nella vita tutti sbagliamo, a volte inciampiamo, a volte si fanno cadute rovinose ma l’importante e rialzarsi e trovare dentro di noi la forza, volontà e la determinazione di perseguire propri sogni e ridisegnare le linee della propria vita».
«Abbiamo anche voluto ringraziare il personale della polizia penitenziaria che ha un ruolo determinante in quanto deve garantire ordine e sicurezza in un posto come il carcere, che nell’immaginario collettivo è collegato al buio anche dell’anima, e che ha il grandissimo ruolo di mantenere in vita la fiammella della speranza», ha concluso Paola Santelli.

Il video dedicato a Jole Santelli

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x