Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il consiglio comunale

Covid, boom di contagi nel Vibonese. Limardo: «Sistema in affanno, chiediamo pazienza»

Oltre 1.050 i casi finora attivi. Il primo cittadino di Vibo: «Il problema è esploso con numeri straordinariamente elevati»

Pubblicato il: 28/12/2021 – 14:45
Covid, boom di contagi nel Vibonese. Limardo: «Sistema in affanno, chiediamo pazienza»

VIBO VALENTIA Un vero boom di contagi da Covid-19, in Calabria, ma soprattutto nella provincia di Vibo Valentia. Un’emergenza che le istituzioni, i sindaci e l’Asp vibonese sta cercando di comprendere e arginare.

Limardo: «Comprensione e pazienza»

Intanto oggi, il primo cittadino di Vibo Valentia, Maria Limardo, ha chiarito alcuni aspetti in Consiglio comunale. «Il commissario dell’Asp Bernardi – così come riporta Zoom24 – ci ha confermato la situazione di particolare crescita dei contagi e la velocità di questa forma virale che, per fortuna, sembrerebbe non stia sfociando in una malattia molto grave». «Si chiede comprensione e pazienza alla cittadinanza – ha continuato la Limardo – perché il sistema è evidentemente in affanno ma è a causa dei numerosi contagi. Il problema è esploso con numeri straordinariamente elevati, molto più delle precedenti ondate. La variante Omicron evidentemente è arrivata anche in provincia e l’Asp si è attrezzata per fronteggiarla al meglio, potenziando la struttura già esistente». Gli ultimi numeri, infatti, parlano di 1.050 positivi in tutta il Vibonese, numeri destinati a crescere.

Potenziamento del servizio vaccinale

Poi l’invito a «fare la terza dose» e la richiesta del «potenziamento del servizio vaccinale e quindi probabilmente ci sarà un incremento delle postazioni». E a proposito di vaccinazioni, sottolinea ancora il primo cittadino di Vibo «la dottoressa Bernardi mi ha garantito che sta lavorando per soluzioni ulteriori perché, dico per fortuna, c’è un intasamento del centro vaccinale». E infine i tamponi: ripristinati i drive-in al palazzetto dello sport, uno ordinario, tutti i mercoledì e tutti i venerdì dalle 14:30 alle 17, e uno “scolastico” (per studenti, insegnanti e personale) sempre mercoledì e venerdì ma dalle 8:30 alle 13:30.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x