Ultimo aggiornamento alle 18:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’intervento

In fiamme una pala eolica nel Crotonese, messa in sicurezza al zona

I vigili della zona di Melissa e Torre Melissa sono stati allertati dai passanti. Impossibile l’intervento a fronte degli 80 metri d’altezza dell’impianto

Pubblicato il: 28/12/2021 – 15:04
In fiamme una pala eolica nel Crotonese, messa in sicurezza al zona

CROTONE Alle 12.40 circa di questo 28 dicembre la sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco è stata allertata da un gran numero di telefonate. Diversi cittadini e passanti nelle zone di Melissa e Torre Melissa hanno segnalato la presenza di fiamme che fuoriuscivano dalla parte superiore di una pala eolica.

Arrivati sul posto percorrendo la strada provinciale 13, i Vigili del fuoco di Crotone prima e poi la squadra del distaccamento di Cirò Marina, hanno constatato l’impossibilità di intervento diretto sulle fiamme, essendo la pala eolica alta circa ottanta metri.
Dopo aver staccato l’elettricità da parte dei tecnici Edison giunti sul posto, i vigli del fuoco hanno messo in sicurezza la zona evitando ulteriori danni dovuti alla continua caduta di pezzi in fiamme dalla parte superiore della turbina quasi totalmente distrutta dall’incendio. Sul posto anche i tecnici Edison, la Polizia locale ed il Sindaco di Melissa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x