SAN FERDINANDO Nuovo incendio nella tendopoli di San Ferdinando. Le fiamme scoppiate nella notte di Capodanno hanno distrutto 20 baracche che ospitava i tanti migranti che lavorano nelle campagne della Piana per raccolta degli agrumi.
Secondo le prime informazioni, per fortuna l’incendio non avrebbe causato alcun ferito e grazie all’intervento rapido dai vigili del fuoco che operano in zona si sono riuscite a circoscrivere le fiamme ed evitare che si propagassero ad altre strutture presenti nel campo. In particolare i pompieri sono riusciti a mettere in sicurezza circa 15 bombole di gpl ed altro materiale altamente infiammabile tra cui un gruppo elettrogeno con il combustibile per alimentarlo.
L’incendio, secondo quanto si è appreso, sarebbe divampato attorno alle 3 del mattino all’interno di una costruzione di fortuna adattata a bar e ritrovo dove c’era un gruppo di persone. Improvvisamente sono partite le fiamme che si sono subito estese alle altre baracche vicine distruggendole.
Non è la prima volta che la tendopoli è teatro di un incendio, alcuni dei quali causarono la morte di due giovani migranti.
x
x