Ultimo aggiornamento alle 9:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Calcio

Il Covid decima Reggina (20 positivi) e Crotone (11). Tre casi anche al Cosenza

Alla ripresa degli allenamenti i club calabresi che disputano il campionato di Serie B hanno dovuto fare i conti col Sars-Cov-2

Pubblicato il: 02/01/2022 – 20:23
Il Covid decima Reggina (20 positivi) e Crotone (11). Tre casi anche al Cosenza

COSENZA Il Covid colpisce le squadre calabresi di Serie B che hanno ripreso gli allenamenti dopo la pausa.
A Reggio il numero dei contagiati più alto. Ai diciotto già positivi e noti alla fine dell’anno, se ne aggiungono due oggi, per un totale di venti. Il Crotone ne conta undici, il Cosenza tre.

Reggina

«Reggina 1914 comunica – questa la nota diramata nel pomeriggio dal club – che sono stati riscontrati altri due casi di positività al Covid 19 tra i componenti del gruppo squadra. Entrambi i casi in questione fanno riferimento ai tamponi molecolari effettuati il 30 dicembre, per un totale di venti positivi. I soggetti sopraindicati, proseguono l’iter di isolamento domiciliare. Come da programma, i componenti del gruppo squadra risultati negativi si sono ritrovati oggi al centro sportivo Sant’Agata, laddove hanno ripreso l’attività agonistica dopo essersi sottoposti ad un ciclo di tamponi antigenici. Domani è prevista una nuova seduta di allenamento, che sarà anticipata da un ciclo di tamponi molecolari».

Cosenza

«Si comunica che la società aveva richiesto a tutti i calciatori di sottoporsi a screening di controllo precedente al raduno. L’esito ha rivelato la positività di tre tesserati che, in buone condizioni, sono isolati presso il proprio domicilio». È quanto riferisce in una nota il Cosenza Calcio.
«Il ciclo di tamponi naso faringei per la ricerca del Covid-19 a cui è stato sottoposto oggi, invece, il gruppo squadra presente al “Marulla” ha dato esito negativo per tutti i soggetti».

Crotone

Questo, infine, il comunicato diffuso dal Crotone. «Il Football Club Crotone comunica che, a seguito del giro di tamponi effettuati questa mattina al rientro dai giorni liberi concessi, sono stati riscontrati diversi casi di positività nel gruppo squadra. Inoltre era stato richiesto, a tutti i calciatori che avevano scelto di godere dei giorni di riposo fuori città, di effettuare prima del rientro un tampone antigenico di controllo: anche in questo caso sono state evidenziate alcune positività. Il totale a seguito di tutti i controlli effettuati risulta essere di undici positivi al Covid-19».
«Si è ovviamente provveduto ad attivare tutte le procedure burocratiche e sanitarie del caso. Inoltre un altro componente della squadra, vaccinato, è stato posto in isolamento in quanto contatto stretto di un positivo. I test – conclude la nota del club – sono comunque stati effettuati singolarmente e seguendo tutte le precauzioni del caso per evitare eventuali ulteriori contagi durante lo svolgimento».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x