Ultimo aggiornamento alle 13:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dal nazionale

Corsa al Quirinale, Fico convoca il Parlamento per il 24 gennaio

La seduta comune per eleggere il nuovo capo dello Stato inizierà alle ore 15. Incognite legate alla diffusione del Covid

Pubblicato il: 04/01/2022 – 10:48
Corsa al Quirinale, Fico convoca il Parlamento per il 24 gennaio

ROMA Il presidente della Camera Roberto Fico ha convocato il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, lunedì 24 gennaio, alle ore 15, per eleggere il presidente della Repubblica.  L’avviso di convocazione, rende noto l’ufficio stampa della Camera, verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi. Prenderà così il via per quella data l’elezione del nuovo capo dello Stato. Questa volta con molte incognite a partire dalla recrudescenza della pandemia. Un incremento di infezioni legate alla variante Omicron che potrebbe complicare non poco le cose. Rendendo difficile consentire ai “grandi elettori” più di mille di raggiungere la capitale e di svolgere in “sicurezza” i lavori di consultazione elettorale.
Nel frattempo nel cortile d’onore di Montecitorio sono in corso grandi lavori per allestire spazi sicuri dove poter seguire le operazioni di voto ed anche nel Transatlantico si stanno svolgendo lavori in vista del voto sul presidente della Repubblica.

Fico: «Al lavoro per garantire il voto in sicurezza»

Ed il presidente della Camera Fico rassicura sul corretto funzionamento del Parlamento. «Nelle prossime due settimane, all’attività ordinaria della Camera si affiancherà quella di preparazione al voto».
«Siamo al lavoro insieme al collegio dei questori – sottolinea – per definire l’organizzazione e le misure per garantire la piena operatività e sicurezza del voto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x