ALTILIA Due morti in uno spaventoso incidente sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Le vittime, Andrea Palacino e Salvatore Barca, originari del Ragusano, erano a bordo di un autocarro che ha perso il controllo e sfondato il guard rail, precipitando. Per loro non c’è stato nulla da fare. Il fatto è accaduto nel territorio di Altilia sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord e in prossimità dello svincolo per Altilia Grimaldi.
L’autocarro ha sfondato le protezioni ed è precipitato da circa 60 metri di altezza. Il mezzo a seguito della caduta si è incendiato. Sul posto Vigili del Fuoco del comando di Cosenza e del Comando di Catanzaro (distaccamento di Lamezia Terme).
L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e, con unità Speleo Alpino Fluviale si sta procedendo al recupero delle salme dei due passeggeri. Il mezzo è andato completamente distrutto a seguito della caduta e del conseguente incendio.
Il tratto autostradale direzione nord è chiuso al traffico. Sul posto la Polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
x
x