Ultimo aggiornamento alle 18:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il dramma

Autocarro sfonda il guard rail e precipita: due morti sull’A2 ad Altilia dopo un volo di 60 metri

Terribile incidente nei pressi dello svincolo autostradale. Le salme dei passeggeri recuperate dai vigili del fuoco. Il mezzo è stato distrutto dalle fiamme

Pubblicato il: 16/01/2022 – 10:05
Autocarro sfonda il guard rail e precipita: due morti sull’A2 ad Altilia dopo un volo di 60 metri

ALTILIA Due morti in uno spaventoso incidente sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Le vittime, Andrea Palacino e Salvatore Barca, originari del Ragusano, erano a bordo di un autocarro che ha perso il controllo e sfondato il guard rail, precipitando. Per loro non c’è stato nulla da fare. Il fatto è accaduto nel territorio di Altilia sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord e in prossimità dello svincolo per Altilia Grimaldi.

L’autocarro ha sfondato le protezioni ed è precipitato da circa 60 metri di altezza. Il mezzo a seguito della caduta si è incendiato. Sul posto Vigili del Fuoco del comando di Cosenza e del Comando di Catanzaro (distaccamento di Lamezia Terme).
L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e, con unità Speleo Alpino Fluviale si sta procedendo al recupero delle salme dei due passeggeri. Il mezzo è andato completamente distrutto a seguito della caduta e del conseguente incendio.
Il tratto autostradale direzione nord è chiuso al traffico. Sul posto la Polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x