CATANZARO Entro il primo gennaio 2023 dovranno uscire dalla circolazione gli automezzi euro due. È il paletto fissato dal Governo e sullo sfondo c’è la prospettiva di servizi di qualità con attenzione alla sostenibilità ambientale.
Si inserisce in questo percorso l’inizio del rinnovamento del parco rotabile di Ferrovie della Calabria con i primi 24 pullman, altri 15 arriveranno a breve.
I mezzi sono stati presentati e messi in mostra nella piazza san Francesco di Paola della Cittadella regionale nella giornata di oggi. Ne ha dato notizia l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, Fausto Orsomarso, sulla sua pagina Facebook.
«Mezzi moderni, non solo per il confort – dichiara il rappresentante della giunta regionale – ma anche per la sicurezza e dotati di pedane che garantiscono accesso ai disabili. Non siamo destinati a restare per sempre ultimi e per questo c’è un’unica ricetta: lavorare ogni giorno e lavorare sempre meglio».
x
x