Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

le sentenza

Evade dai domiciliari nel Vibonese, assolto Giovanni Mancuso

La vicenda si riferisce a quanto è avvenuto oltre 6 anni fa. Secondo il Tribunale di Vibo «il fatto non costituisce reato»

Pubblicato il: 27/01/2022 – 17:22
di Giorgio Curcio
Evade dai domiciliari nel Vibonese, assolto Giovanni Mancuso

VIBO VALENTIA Il Tribunale di Vibo Valentia (presieduto da Giorgia Maria Ricotti) ha assolto Giovanni Mancuso, classe ’41, – difeso dall’avvocato Giovanni Di Renzo – dall’accusa di evasione perché «il fatto non costituisce reato».

Giovanni Mancuso cl. 41

La vicenda

I fatti si riferiscono a quanto è avvenuto il 19 novembre 2015, ovvero quando i Carabinieri della Stazione di Limbadi, nel corso di un controllo, non hanno trovato a casa – dove era detenuto agli arresti domiciliari perché imputato nel processo “Black Money” – Giovanni Mancuso, arrivato solo dieci minuti dopo, riferendo ai militari di essersi allontanato dalla propria abitazione per «raggiungere il Tribunale di Vibo Valentia, dove credeva erroneamente di essere stato citato ad un’udienza che lo riguardava» ma che in realtà non era stata fissata affatto. Tesi che era stata subito confermata dal suo accompagnatore, Salvatore Mercuri ma che ha comunque portato all’arresto di Mancuso. Ora, a distanza di oltre 6 anni, il Tribunale di Vibo Valentia lo ha assolto. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x