Ultimo aggiornamento alle 15:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Presidenziali

Corsa al Colle, Abate: «Convergiamo su Di Matteo»

Appello della senatrice del Gruppo Misto per votare il presidente dell’Associazione nazionale magistrati di Palermo: «Scelta autorevole»

Pubblicato il: 28/01/2022 – 13:12
Corsa al Colle, Abate: «Convergiamo su Di Matteo»

ROMA «Comunico che già da oggi sarà prevista una seconda votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica. Dopo quella in corso iniziata alle ore 11, infatti, ce ne sarà una seconda nel pomeriggio alle 17. Una soluzione necessaria e opportuna in quanto, proprio nelle scorse ore, l’avevo chiesta a gran voce insieme ad altri colleghi». Lo afferma la senatrice del Gruppo Rosa Silvana Abate. «Non possiamo permetterci di perdere altro tempo – aggiunge – sia nella scelta definitiva di chi andrà a guidare il Colle e sia, soprattutto, sia perché bisogna tornare a lavorare per il bene dei tanti italiani che stanno vivendo una crisi che non ammette pause e soste. Tutto questo avviene mentre gli italiani assistono a un teatrino a dir poco imbarazzante e indecoroso. Anche oggi si ripropone un nome, quello della Presidente del Senato Casellati, che già occupa la seconda carica dello Stato e che certamente non coincide con il profilo istituzionale che gli italiani si aspettano e si augurano».
«Noi come gruppo compatto, formato dai fuoriusciti del Movimento 5 stelle appartenenti al Gruppo Misto e Alternativa – conclude – ancora una volta proponiamo il profilo, nome di spessore e di garanzia per tutti i cittadini italiani, del magistrato Nino Di Matteo. Per questo invitiamo tutti gli altri partiti politici e il M5S a convergere sull’autorevole nome di Di Matteo e pensare all’Italia e agli italiani piuttosto che alla propria poltrona».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x