Ultimo aggiornamento alle 19:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

la decisione

Crotone, si dimette l’assessore alla Salute Carla Cortese

L’oncologa del San Giovanni di Dio anticipa la decisione del sindaco Voce, che ringrazia per il servizio. «Decisione per motivi professionali»

Pubblicato il: 28/01/2022 – 14:25
di Gaetano Megna
Crotone, si dimette l’assessore alla Salute Carla Cortese

CROTONE L’assessore alla Salute al Comune di Crotone, Carla Cortese, ha presentato, questa mattina, le dimissioni dalla carica, anticipando così l’intervento del sindaco. Il primo cittadino di Crotone, Enzo Voce, nei giorni scorsi, proprio in un incontro con la giunta comunale, aveva annunciato la sua volontà di procedere ad un azzeramento dell’esecutivo e alla riconferma successiva di alcuni assessori. Tra i nomi indicati da Voce dei probabili “licenziamenti” c’era anche quello dell’assessore Cortese. In quell’incontro Voce aveva confidato agli assessori di volere procedere celermente al cambio, previo un incontro con i consiglieri di maggioranza con i quali intenderebbe condividere il nuovo percorso. Con una parte dei consiglieri l’incontro lo ha avuto. Già il giorno dopo l’annuncio in Giunta, però, Voce aveva espresso qualche perplessità sulla necessità di un rimpasto veloce, salvo poi avere successivamente un nuovo ripensamento. Questo dicono gli spifferi del Palazzo. Nel comunicato diffusa oggi dall’Ufficio stampa del Comune, in seguito alle dimissioni di Cortese, si legge: «Una decisione, come spiega la dott.ssa Cortese (oncologa presso il San Giovanni di Dio, ndr) nella nota indirizzata al sindaco, ai colleghi di Giunta e ai consiglieri comunali, dettata dalla volontà di far fronte pienamente ai delicati impegni professionali che la sua attività di medico quotidianamente le impone, ritenendo improcrastinabile il suo ritorno alla pienezza della professione medica».
La dott.ssa Cortese – si legge ancora – nella nota ringrazia il sindaco «per la opportunità di crescita personale e i colleghi di giunta per i proficui rapporti umani e professionali ed allo stesso modo i consiglieri comunali, i dirigenti e i dipendenti del Comune di Crotone».
«Resta ferma ed inalterata la mia fiducia nella riuscita di quel programma di Governo della nostra città – scrive Cortese al sindaco – che lei, sig. sindaco, ha posto a fondamento del suo mandato elettivo. Auguro a lei, alla Giunta, all’intero consiglio comunale ed alla nostra città il meglio possibile, assicurando la mia collaborazione futura per quello che il mio ruolo professione potrà garantire” conclude la dott.ssa Cortese». Il sindaco ha così commentato: «Nel prendere atto della decisione di Carla, che comprendo, desidero ringraziarla per l’impegno e la dedizione che ha applicato nel suo ruolo, in una fase delicata della vita cittadina dovuta all’emergenza sanitaria. Accanto alle doti professionali voglio rimarcare la sensibilità personale e la gentilezza di Carla che è stata per la nostra squadra di Governo una risorsa preziosa così come resta una risorsa importante per la nostra comunità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x