Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I controlli

Oppido, chiusi due bar ritrovo di pregiudicati

I carabinieri hanno notificato la misura a due esercizi commerciali. Documentata la frequentazione di uomini legati ai clan

Pubblicato il: 29/01/2022 – 9:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Oppido, chiusi due bar ritrovo di pregiudicati

OPPIDO MAMERTINA Ad Oppido Mamertina, i Carabinieri, a seguito di perdurata e attenta attività di accertamento che ha permesso di documentare la frequenza abituale di soggetti controindicati, hanno proceduto alla chiusura di 2 bar, in ordine a quanto previsto dall’art. 100 del Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza che sancisce la sospensione della “licenza di un esercizio che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini”.
In particolare, è stato a seguito di alcuni eventi intimidatori avvenuti nel Comune di Oppido nel corso del 2021 che, i carabinieri della locale Stazione, intensificati i servizi di controllo del territorio, avevano attestato tra settembre e dicembre scorsi, la presenza presso i due esercizi commerciali di soggetti legati alla criminalità organizzata locale e pregiudicati a vario titolo.
L’attuale misura adottata, ha determinato la sospensione delle attività in questione per 15 giorni, pena l’eventuale revoca definitiva della licenza commerciale, nel caso di analoghi riscontri in avvenire.

Argomenti
Categorie collegate

x

x