Ultimo aggiornamento alle 21:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il dolore

«Sarai un angelo meraviglioso», lutto cittadino a Mesoraca per la morte della piccola Ginevra

Strappata ai genitori dal Covid ad appena due anni. Il sindaco: «Un messaggio che non avremmo mai voluto scrivere. Intero paese è distrutto»

Pubblicato il: 30/01/2022 – 15:19
«Sarai un angelo meraviglioso», lutto cittadino a Mesoraca per la morte della piccola Ginevra

MESORACA «Sarai un angelo meraviglioso Ginevra, nel giardino dei piccoli angeli». Lo scrive in un post l’amministrazione e il sindaco di Mesoraca, comune in provincia di Crotone, dove era residente con la sua famiglia la bimba di due anni, positiva al Covid, morta all’ospedale Bambino Gesù di Roma». Il sindaco, con un’ordinanza, il giorno dei funerali proclamerà il lutto cittadino del Comune dove vivono poco più di 6mila persone.
«Quello di oggi è un messaggio che – si legge nel post – il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non avrebbero mai voluto scrivere. Un messaggio che esprime la tristezza di un’intera Comunità che, nel giro di pochi giorni, ha visto volare in cielo tre care concittadine a causa del coronavirus. Il risveglio di stamattina poi, è stato ancora più tragico e lascia un intero paese scosso e distrutto. È volata in cielo una piccola creatura di appena due anni, bella, raggiante e dal sorriso meraviglioso. Il Sindaco, l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale partecipano commossi ed increduli al dolore che ha colpito la famiglia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x