Ultimo aggiornamento alle 18:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la scelta

Cosenza, Caruso “cede” la delega al welfare all’assessore Buffone

Ad annunciarlo, in conferenza stampa, il sindaco. Che ha nominato il nuovo titolare della segreteria generale e i consiglieri delegati

Pubblicato il: 02/02/2022 – 14:19
Cosenza, Caruso “cede” la delega al welfare all’assessore Buffone

COSENZA «Inizialmente ho trattenuto la delega al welfare che considero davvero importante, ma la gestione quotidiana delle emergenze impone delle scelte e così ho deciso di affidare un settore così delegato all’assessore Buffone». Ad annunciarlo, in conferenza stampa, a Palazzo dei Bruzi è il sindaco di Cosenza, Franz Caruso. Nel salone di rappresentanza del municipio bruzio, il primo cittadino illustra i provvedimenti di nomina del nuovo titolare della segreteria generale del Comune e dei consiglieri delegati. Nessuna novità rispetto all’anticipazione fornita dal Corriere della Calabria (LEGGI QUI).

I nuovi incarichi

Il nuovo segretario comunale è Virginia Milano, già impegnata da qualche ora a Palazzo dei Bruzi e fortemente voluta da Caruso. «E’ una straordinaria professionista, scelta non per esigenze legate alle “quote rosa”, ma perché gode della mia stima e della mia fiducia». Per quanto attiene le deleghe assegnate ai consiglieri, Francesco Alimena sarà delegato al Centro storico, Cis, Pnrr; Antonietta Cozza alla Cultura, musei, beni archeologici; Aldo Trecroci alla pubblica istruzione, scuola e istruzione; Raffaele Francesco Fuorivia al settore tributi; Francesco Turco ottiene la delega ai rapporti con il culto ed infine, Caterina Savastano sarà delegata alle politiche sociali, politiche migratorie, minoranze etniche e disabilità. «Si tratta di incarichi a costo zero – ha precisato Caruso – nessuno percepirà alcun contributo per il lavoro svolto. Ogni parere ricevuto dai consiglieri delegati sarà vagliato dal sottoscritto. Nessuno ha potere di firma». «Ho mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale», chiosa il sindaco.

I consiglieri delegati

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x