Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il talk

Mancuso: «Sono sicuro che il centrodestra sarà unito a Catanzaro»

Il presidente del consiglio regionale a 20.20: «Sabato prima interpartitica. Ma prima viene il metodo, poi i nomi»

Pubblicato il: 02/02/2022 – 18:48
Mancuso: «Sono sicuro che il centrodestra sarà unito a Catanzaro»

CATANZARO Nuovo appuntamento con “20.20”, il settimanale di approfondimento in onda questa sera in diretta alle 21 su L’altro Corriere Tv (canale 16 del digitale terrestre). Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso.
Dopo un primo bilancio dell’attività del Consiglio regionale in questi primi mesi di legislatura Mancuso non si è sottratto alle domande in vista delle imminenti elezioni amministrative nella città di Catanzaro.
«Sabato – ha detto Mancuso – ci sarà la prima interpartitica di centrodestra, al tavolo parteciperanno le forze di centrodestra che sono state protagoniste della recente competizione elettorale regionale e i gruppi che attualmente fanno parte della maggioranza al comune. Sono sicuro che il centrodestra sarà unito».
«Sarà – ha aggiunto Mancuso – un primo confronto utile a stabilire, al di là dei nomi, un metodo; valuteremo anche le posizioni di chi tra le forze politiche legittimamente ritiene di dover o poter indicare il candidato a sindaco».
Salvini durante la scorsa campagna elettorale – sempre a 20.20 – aveva rivendicato la necessità di definire entro dicembre la scelta del candidato a sindaco di Catanzaro, aggiungendo come la Lega fosse anche pronta ad assumersi questa responsabilità. Sollecitato sulle considerazioni espresse dal leader leghista Mancuso, pur ovviamente senza proporsi per la candidatura, ha sottolineato che «forse Salvini pensava a me, essendo l’unico esponente leghista di Catanzaro con ruoli e responsabilità, d’altro canto fare il sindaco della città capoluogo di regione non è mai una diminutio rispetto ad altri ruoli».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x