Ultimo aggiornamento alle 14:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la sentenza

Estorsione a un locale, assolto il figlio del boss Tegano

Per “Mico”, detenuto per un’altra condanna, erano stati chiesti 3 anni e 8 mesi. Cade anche l’accusa di aver minacciato due poliziotti

Pubblicato il: 03/02/2022 – 16:10
Estorsione a un locale, assolto il figlio del boss Tegano

REGGIO CALABRIA Domenico “Mico” Tegano, di 29 anni, figlio del boss Pasquale Tegano, è stato assolto dall’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e da quella di estorsione ai danni dei titolari del locale “Vesper” di Reggio Calabria. La sentenza è stata emessa oggi dal gup dopo che la Procura di Reggio Calabria, nella precedente udienza, aveva chiesto la condanna di Tegano a 3 anni e 8 mesi di carcere. Già detenuto perché condannato in un altro processo, Tegano era stato coinvolto nell’indagine sulle minacce rivolte al titolare e ai dipendenti del “Vesper”.
A questi ultimi, un gruppo di ragazzi. conosciuti a Reggio Calabria con il soprannome di “teganini”, avrebbero rivolto frasi del tipo: «Ti devi muovere», «Muoviti, che quando veniamo noi devi preparaci da bere e stare zitto». E ancora: «Secondo me sei un pazzo a chiedermi lo scontrino». Da qui l’accusa di estorsione aggravata dalle modalità mafiose. La Dda ha contestato a Mico Tegano anche il reato di resistenza al pubblico ufficiale. Secondo l’accusa, nel settembre 2018, i “teganini” avrebbero minacciato due poliziotti che avevano chiesto loro di identificarsi: «Vi pisc…. addosso… – si sarebbero sentiti dire gli agenti – voi non sapete cu su i cristiani… Mi ricordo di te, tanto ci dobbiamo rivedere».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x