Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’iniziativa

Al via “Gonfia la rete, vinci sul web”, il concorso voluto dal Corecom e dal Consiglio regionale

Mercoledì a Palazzo Campanella. Mancuso: «Si promuove un uso consapevole della rete con la realizzazione di opere digitali»

Pubblicato il: 07/02/2022 – 9:50
Al via “Gonfia la rete, vinci sul web”, il concorso voluto dal Corecom e dal Consiglio regionale

REGGIO CALABRIA «Si terrà a Palazzo Campanella (mercoledì 9 febbraio alle ore 10.30) la cerimonia di premiazione della II edizione del Concorso “Gonfia la Rete, vinci sul Web” ideato ed organizzato dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) e dal Consiglio regionale della Calabria.
L’obiettivo dell’iniziativa – si legge in una nota – è promuovere il rispetto delle regole della comunicazione e dell’obiettività dell’informazione. In tal senso, il Corecom e il Consiglio regionale hanno inteso, per il secondo anno consecutivo, rivolgersi agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, delle Università e delle Accademie, chiedendo loro la realizzazione di un’opera rientrante in una delle seguenti forme di espressione: documentari; fiction; spot; constructed reality (recitato legato all’improvvisazione e basato su uno script); fumetti e docu-fumetti; opere con testo e musica, facoltativamente accompagnate da video.
“Il Consiglio regionale – spiega il presidente Filippo Mancuso – attraverso l’iniziativa curata dal Corecom, intende contribuire al miglioramento della qualità della democrazia, attraverso la realizzazione di opere volte a sviluppare un approccio consapevole all’utilizzo del Web, con particolare riferimento ai fenomeni delle fake news, del cyberbullismo e dell’hate speech”».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x