Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’intervento

Reggio, verifiche in corso su “Opera”: lo staff di Tresoldi si incaricherà della revisione

Alcune colonne si sono inclinate negli ultimi giorni e l’area è stata transennata. L’amministrazione ha allertato lo staff dell’artista. «Dopodomani al via l’intervento»

Pubblicato il: 08/02/2022 – 17:47
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Reggio, verifiche in corso su “Opera”: lo staff di Tresoldi si incaricherà della revisione

REGGIO CALABRIA Verifiche in corso su Opera, il monumento di Edoardo Tresoldi sul lungomare di Reggio Calabria. Le intemperie climatiche dell’ultimo periodo hanno inclinato alcune delle colonne che compongono l’opera del così detto scultore della materia assente. L’area è stata transennata da giorni e messa in sicurezza. Lo staff dello stesso Tresoldi provvederà alla revisione dell’intera struttura.
Dal canto suo, l’Amministrazione comunale comunica di avere tempestivamente segnalato le criticità all’artista tramite i propri uffici. «Già la scorsa settimana – si legge in una nota del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti – è intervenuto sul monumento lo staff tecnico di Tresoldi per un primo sopralluogo e sono state adottate le necessarie misure per la messa in sicurezza delle colonne. È stato inoltre programmato per dopodomani l’avvio dell’intervento di revisione dell’intera struttura e contestuale verifica delle cause che hanno determinato la problematica».

Argomenti
Categorie collegate

x

x