Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

le nuove norme

Da oggi stop all’obbligo delle mascherine all’aperto

Resta obbligatorio, fino al 31 marzo, portare sempre con sé la mascherina e indossarla all’aperto in caso di assembramento

Pubblicato il: 11/02/2022 – 7:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Da oggi stop all’obbligo delle mascherine all’aperto

ROMA Da oggi venerdì 11 febbraio stop all’obbligo dell’utilizzo delle mascherine anche all’aperto. L’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, prevede comunque che anche in zona bianca vengano sempre portate con sé e restino obbligatorie in caso di assembramenti. In Campania, invece, l’ordinanza del governatore Vincenzo De Luca dispone il mantenimento di obbligo di mascherina all’aperto.
Come si legge nell’ordinanza di Speranza, «fino al 31 marzo 2022 è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private». Tuttavia è obbligatorio, fino al 31 marzo, portare sempre con sé la mascherina e indossarla anche all’aperto in caso di assembramento. Durante l’attività sportiva non sarà obbligatorio indossare le mascherine di protezione anti-Covid.

Argomenti
Categorie collegate

x

x