AMANTEA Un incendio ha interessato un’abitazione nel centro di Amantea. Per cause in corso di accertamento, intono alle 9 di domenica mattina (13 febbraio) la cucina a metano che si trovava in un’abitazione posta all’ultimo piano di un edificio in via Vesuvio non lontano dal centro cittadino ha preso fuoco che si è rapidamente propagato nell’abitazione. La famiglia residente nell’abitazione – si tratterebbe di una coppia – si è rifugiata sul tetto dell’edificio.
Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco i due sono stati salvati. Sul posto infatti sono sopraggiunte più squadre di pompieri provenienti dal comando di Paola e di Cosenza che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’abitazione e ad evacuare gli occupati la casa. Per soccorrere le due persone, determinante l’utilizzo di un’autoscala giunta sul luogo dell’incendio. La coppia è stata affidata alle cure dei sanitari di un’ambulanza del 118 sopraggiunta sul posto. Né per la donna di circa 45 anni né per il marito sulla cinquantina si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Sono intervenuti in zona per primi gli agenti della polizia locale che hanno avviato i primi soccorsi e sgomberato una parte dell’area del mercato che si svolge tradizionalmente la domenica in questa zona. Gli stessi agenti hanno provveduto a trovare un alloggio in una struttura alberghiera cittadina per le persone coinvolte nel rogo. In zona anche i carabinieri della locale stazione. Non si registrano feriti tra i residenti nella palazzina. In azione anche il personale dell’Italgas per verificare eventuali fughe di gas e mettere in sicurezza la zona. (r.desanto@corrierecal.it)
x
x