Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

20.20

Il sindaco di Chiaravalle: «Caro bollette produce situazione drammatica e paradossale»

Domenico Donato, promotore della manifestazione, sarà tra gli ospiti del prossimo episodio del talk di approfondimento politico di canale 16

Pubblicato il: 15/02/2022 – 17:45
Il sindaco di Chiaravalle: «Caro bollette produce situazione drammatica e paradossale»

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con 20.20, l’approfondimento settimanale in onda alle 21 sul canale 16 de L’altro Corriere tv. Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, Domenico Donato, Sindaco di Chiaravalle Centrale. Promotore di una importante manifestazione pubblica contro il caro energia  che ha riunito nei giorni scorsi tutti gli amministratori delle Preserre catanzaresi, Domenico Donato ha lanciato un grido d’allarme all’indirizzo dei governi regionale e nazionale.
«Viviamo una situazione drammatica e paradossale allo stesso tempo: ci sono amministrazioni come la mia che hanno cercato di fare di tutto per ridurre i tributi comunali  e che oggi, quasi quasi, devono richiedere ai cittadini quanto è stato dato loro perché non sappiamo come affrontare la crisi energetica che sta devastando le già grame finanze degli enti locali».
Donato elenca i rincari e annuncia che «di questo passo i principali servizi comunali sono a rischio. Quel che il governo non vuole capire è che il tempo che si è preso per decidere e valutare su come intervenire è assolutamente incompatibile con l’emergenza in corso».
Poi l’auspicio: «Mi auguro che le risorse governative da impiegare per fronteggiare il caro bollette potranno essere più corpose rispetto ai pochi miliardi previsti, che appaiono ben poca cosa davanti al dramma energetico che stiamo vivendo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x