Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lotta alla pandemia

Scoppia focolaio Covid. A Frascineto sospese le lezioni in presenza

Ordinanza del sindaco che manda gli studenti in Dad fino al 26 febbraio. Catapano: «Intervento necessario per evitare maggiori difficoltà»

Pubblicato il: 16/02/2022 – 21:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

FRASCINETO Sospese le lezioni in presenza fino al prossimo 26 febbraio in tutte le scuole presenti sul territorio comunale di Frascineto, in provincia di Cosenza. A disporlo è stato il sindaco della cittadina italo – albanese Angelo Catapano, con una propria ordinanza che riguarda le attività didattiche delle scuole dell’infanzia statale e paritaria, primaria e secondaria di primo grado da domani, 17 febbraio, fino al prossimo 26 febbraio compreso. Una decisione legata al forte aumento dei contagi registratosi ultimamente nella popolazione scolastica.
«Avevamo sperato – ha dichiarato Catapano – che con il nuovo regolamento introdotto dal Governo, che delega la gestione dei contatti dei positivi alle famiglie, ci fosse abbastanza buonsenso in quest’ultime nell’osservare l’autovigilanza. Purtroppo non è andata così, e i contagi della popolazione scolastica sono aumentati, per cui si è reso necessario l’intervento di chiusura delle scuole, per evitare un ulteriore peggioramento della situazione attuale».

Argomenti
Categorie collegate

x

x