Assoluzione Tallini, Fi Calabria: «Si chiude pagina dolorosa»
Il coordinamento: «L’auspicio è che possa al più presto lasciarsi alle spalle questa esperienza devastante»

«L’assoluzione di Mimmo Tallini nell’ambito del processo Farmabusiness chiude una pagina dolorosa e restituisce dignità politica a un uomo delle istituzioni ingiustamente finito in un tritacarne giudiziario e mediatico che lo ha segnato profondamente. I giudici hanno stabilito che l’ex presidente del Consiglio regionale non ha favorito la ‘ndrangheta e, dunque, la correttezza del suo operato. L’auspicio è che Mimmo Tallini possa al più presto lasciarsi alle spalle questa esperienza devastante e riprendere il cammino politico interrotto ormai più di un anno fa». Lo scrive, in una nota, il coordinamento regionale di Forza Italia Calabria.
Occhiuto: «Bella notizia»
Per il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto «l’assoluzione dell’ex presidente del Consiglio regionale della Calabria, Domenico Tallini, è una bella notizia: è stata finalmente ratificata la sua estraneità ai fatti che gli venivano imputati.
Allo stesso tempo altre decisioni arrivate oggi – 14 condannati, con pene che variano tra i 16 ed i 2 anni di reclusione – dimostrano che il processo ‘Farmabusiness’ era tutt’altro che campato per aria».