Ultimo aggiornamento alle 12:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso la nomina

Cosenza, Locanto continua il tour di incontri: «Sono qui per avviare un processo»

La candidata alla segreteria provinciale del Pd prosegue con il suo giro di incontri. «Recuperare le diverse anime del partito»

Pubblicato il: 18/02/2022 – 12:58
Cosenza, Locanto continua il tour di incontri: «Sono qui per avviare un processo»

COSENZA «La candidata alla segreteria provinciale del Pd continua il suo giro di incontri sui territori in questa prima fase di ascolto. Un momento particolarmente sentito da Maria Locanto – si legge in una nota – un momento di apertura, di confronto e di dialogo che aspira ad arricchirsi del contributo attivo dei militanti. Il fulcro della sua mozione è costituito proprio dal recupero del confronto tra le diverse anime del partito. L’obiettivo è quello di contribuire alla nascita di una proposta condivisa che abbia una marcata connotazione riformista.
Alla luce di un partito aperto ed inclusivo che sappia parlare alla società, che abbia un’autentica tensione morale, che miri al superamento di vecchie logiche e lotte di potere e che si ponga all’ascolto della storia. Un partito che non si nasconda dietro il moralismo e che non si irrigidisca nell’ossequio di un perfettismo aridamente illiberale dalle radici faziose ed intolleranti. Una visione attenta delle grandi sfide del presente deve tradursi nella capacità di progettazione che lasci intravedere lo sviluppo concreto dei settori principali su cui si fonda la nostra economia. C’è grande attesa nella società civile, tante aspettative e tanta voglia di lavorare in sinergia con un rigenerato Partito Democratico. Io sono qui “ad avviare un processo non ad occupare uno spazio”».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x