Ultimo aggiornamento alle 8:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la protesta

Studenti del Liceo di Castrolibero in piazza: «Chiederemo i centri antiviolenza nelle scuole» – VIDEO

A piazza Loreto è partita la manifestazione che coinvolge anche altri istituti del Cosentino. Bruno Bossio: «Discutiamone in Parlamento»

Pubblicato il: 18/02/2022 – 9:15
Studenti del Liceo di Castrolibero in piazza: «Chiederemo i centri antiviolenza nelle scuole» – VIDEO

CASTROLIBERO «La manifestazione di oggi è la dimostrazione della tenacia dei ragazzi, noi siamo stati accanto a loro e siamo fieri del coraggio dimostrato». A parlare è uno dei docenti del Valentini-Majorana di Castrolibero, il liceo scientifico occupato per due settimane dagli studenti in protesta per le presunte molestie subite da un docente e denunciate da alcune studentesse. Questa mattina, gli allievi si sono ritrovati a Piazza Loreto a Cosenza per la manifestazione che vede il coinvolgimento di centinaia di studenti cosentini di altri istituti. Presenti anche alcuni esponenti delle sigle sindacali, amministratori e docenti scesi in piazza al fianco dei giovani manifestanti.

Il video

«Mai più dovranno verificarsi episodi come quelli denunciati – dice ai nostri microfoni Fausto, uno degli studenti più attivi. Megafono in mano, il 18enne chiama a raccolta i compagni impegnati in un corteo che attraversare le vie principali della città dei bruzia. Chiederemo che i centri antiviolenza siano presenti nelle scuole per fare supporto a coloro che hanno necessità di non sentirsi soli e denunciate eventuali abusi. Lunedì – chiosa – torneremo in classe con la consapevolezza che il sistema deve cambiare». (f.b.)

Bruno Bossio: «Discuteremo la proposta in parlamento»

La deputata del Pd Enza Bruno Bossio ha aderito alla manifestazione di questa mattina e ha risposto alla proposta avanzata ai microfoni del Corriere della Calabria sulla possibilità di coinvolgere i centri antiviolenza e renderli presenti nelle scuole: «Discutiamone in Parlamento» ha detto la deputata durante il sit in.

Il corteo degli studenti

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x