Ultimo aggiornamento alle 16:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’ordinanza

Covid, a Gerace attività didattica sospesa per contenere i contagi

Firmata l’ordinanza del sindaco che dal 21 al 26 febbraio dispone l’interruzione dell’attività in presenza. «Pandemia non risulta in fase decrescente»

Pubblicato il: 20/02/2022 – 8:33
Covid, a Gerace attività didattica sospesa per contenere i contagi

GERACE L’Amministrazione Comunale di Gerace ha disposto la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza dal 21 al 26 febbraio in tutti gli Istituti Scolastici Statali e Paritari di ogni ordine e grado presenti nel territorio.
La nuova ordinanza, a firma del Vice Sindaco Rudi Lizzi, si è resa indispensabile a seguito della nota la nota del Dirigente Scolastico del 18 febbraio 2022, acquisita al protocollo dell’Ente al n° 1389 del 18.02.2022, con la quale si chiede all’ Amministrazione di adottare opportuni provvedimenti, al fine di evitare ulteriormente la diffusione dei contagi da Covid 19.
Nonostante la chiusura temporanea degli Istituti Scolastici presenti nel Comune della scorsa settimana la situazione pandemia non risulta, al momento, in fase decrescente. Di conseguenza l’Amministrazione ha immediatamente provveduto ad adottare delle misure di contenimento del contagio che potrebbe mettere in pericolo la salute degli studenti, dei docenti e di tutto il personale scolastico, nonché degli operatori che a qualsiasi titolo frequentano gli ambienti scolastici.
l’Amministrazione si è determinata ad ordinare la sospensione delle attività didattiche in presenza, con ricorso alla didattica a distanza, rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione della stessa in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e nelle scuole private e paritarie di ogni ordine e grado del Comune di Gerace.
La misura adottata ha, inoltre, lo scopo di contrastare la propagazione del virus a tutela della salute di tutti i cittadini.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x