Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il caso

Cosenza, Caruso: «Presto la riapertura delle Poste di Corso Telesio»

Il sindaco ha incontrato i rappresentanti di Poste Italiane: «Presidio fondamentale per il centro storico»

Pubblicato il: 22/02/2022 – 18:43
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza, Caruso: «Presto la riapertura delle Poste di Corso Telesio»

COSENZA «In riferimento alla chiusura dell’Ufficio Postale di Corso Telesio a Cosenza, questa mattina Poste Italiane e Comune si sono incontrati al fine di individuare una soluzione per la riapertura dello sportello del centro storico». È quanto riporta una nota dell’amministrazione comunale di Cosenza che aggiunge: «Per l’Amministrazione comunale era presente il primo cittadino, Franz Caruso, mentre per Poste Italiane hanno partecipato i rappresentanti territoriali e dell’Area Sud dell’Azienda».
«La presenza di Poste Italiane nel cuore del centro storico di Cosenza è fondamentale – ha detto il sindaco Caruso – non solo e soltanto perché oggi rappresenta un presidio rassicurante e che dà tranquillità all’utenza, formata, in maggior numero, da anziani e pensionati che utilizzano lo sportello per la riscossione delle loro pensioni e per i loro piccoli investimenti o depositi, ma anche in un’ottica futura che non è di là da venire».
Nei prossimi giorni, ha fatto sapere il Sindaco Franz Caruso, i tecnici comunali, con l’ausilio di alcuni consiglieri della maggioranza, si impegneranno ad individuare degli immobili che potrebbero diventare sede da destinare ai servizi di Poste Italiane. «L’attenzione del Comune è massima – ha continuato il primo cittadino – e verrà fatto di tutto per individuare al più presto una soluzione che soddisfi le esigenze di Poste Italiane e dei suoi clienti».
Dal canto loro i rappresentanti di Poste Italiane hanno rimarcato «l’attenzione dell’Azienda verso il territorio e si sono detti disponibili a valutare tutte le possibili soluzioni per restituire in tempi brevi una sede all’ufficio postale di Corso Telesio».
Nel frattempo, l’Azienda ricorda che «per tutti i clienti sarà disponibile la sede dell’ufficio postale di piazza Crispi, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato fino alle 12.35 che, oltre ai servizi finanziari e postali, garantirà il ritiro delle raccomandate. Inoltre, Poste Italiane invita i cittadini ad utilizzare gli altri canali di accesso ai servizi di Poste quali la rete degli sportelli automatici Postamat, le app BancoPosta e Postepay e il sito di Poste Italiane www.poste.it».

Argomenti
Categorie collegate

x

x