Ultimo aggiornamento alle 22:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il sopralluogo

Succurro: «”Il monaco che vinse l’Apocalisse” sarà girato molto in Sila»

Presto al via le riprese del film di Jordan River sulla vita di Gioacchino da Fiore. La sindaca: «Significa tanto, anzitutto puntare i fari sulla storia»

Pubblicato il: 26/02/2022 – 22:03
Succurro: «”Il monaco che vinse l’Apocalisse” sarà girato molto in Sila»

SAN GIOVANNI IN FIORE Presto al via le riprese de “Il Monaco che vinse l’Apocalisse”. A darne notizia sui propri canali social il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che aggiunge: «Con un cast di prestigio, è il film di Jordan River sulla vita di Gioacchino da Fiore, che proprio nelle nostre montagne fondò l’ordine florense e concepì le sue opere, studiate nel mondo.

Oggi, con l’assessore Antonello Martino abbiamo accompagnato il regista River a visitare alcuni luoghi gioachimiti della Sila. L’opera cinematografica sarà anche uno strumento formidabile di promozione del nostro territorio, segnato dalla storia dell’abate florense, profeta della giustizia e della speranza. Il Comune sta collaborando con la produzione, mentre il Centro internazionale di Studi gioachimiti sta fornendo consulenza scientifica. Questo film significa tanto: vuol dire, in primo luogo, puntare i fari sulla storia, sulla cultura e sulla bellezza della nostra San Giovanni in Fiore come sull’attualità di Gioacchino, il suo personaggio più illustre, che continua a parlare di pace e di luce. Specie in questo tempo di guerra e tensioni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x