Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

lavoro

Abramo e Tim, Occhiuto incontra il ministro Giorgetti. «Governo al lavoro sulle vertenze»

Trasferta romana del governatore. «Costruire una prospettiva che salvaguardi i livelli occupazionali per le tante famiglie coinvolte»

Pubblicato il: 03/03/2022 – 12:51
Abramo e Tim, Occhiuto incontra il ministro Giorgetti. «Governo al lavoro sulle vertenze»

ROMA «Questa mattina ho incontrato a Roma, presso la sede del Mise, il ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. Come avevo annunciato la scorsa settimana ai sindacati, ho portato all’attenzione del governo nazionale la vertenza che coinvolge i lavoratori della Abramo Customer Care. Occorre agire con tempestività per costruire una prospettiva che salvaguardi i livelli occupazionali e che metta al riparo da spiacevoli sorprese intere famiglie coinvolte in questa delicata vicenda». Così, in una nota, il governatore Roberto Occhiuto.
«Ho chiesto al ministro – spiega Occhiuto – di farsi parte attiva presso gli amministratori della società, affinché queste problematiche vengano trattate in modo approfondito al tavolo di crisi già istituito presso il Ministero, e – allo stesso tempo – di sondare aziende che potrebbero essere disponibili ad acquisire la commessa. Il governo – mi ha assicurato il ministro per lo Sviluppo economico – sta lavorando per trovare una soluzione, avvierà ulteriori canali di confronto nelle prossime settimane, e terrà informata la presidenza della Regione Calabria in merito ai risultati delle trattative in atto. A Giorgetti ho, infine, rappresentato la mia preoccupazione per le possibili ricadute occupazionali sul nostro territorio derivanti dal piano industriale che Tim sta discutendo con il governo nazionale. Anche questo importante tema andrà attenzionato in modo estremamente scrupoloso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x