Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’ANNUNCIO

Nesci: «Stiamo intervenendo con un fondo da 80 milioni per le Province»

La sottosegretaria annuncia le misure approvate nella Manovra per aiutare gli enti intermedi: Nesci: «A regime diventeranno 600 milioni»

Pubblicato il: 04/03/2022 – 18:49
Nesci: «Stiamo intervenendo con un fondo da 80 milioni per le Province»

CATANZARO «Le difficoltà che le Province attraversano da tempo sono all’attenzione del Governo». Lo dichiara la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci, che ha preso parte all’incontro in video collegamento con la vice ministra dell’Economia Laura Castelli e il Presidente dell’Upi Calabria Sergio Abramo che aggiunge: «Siamo intervenuti a sostegno degli Enti provinciali prevedendo con, la Legge di Bilancio per il 2022, uno specifico fondo da 80 milioni di euro che diventeranno 600 milioni a regime nel 2031».
«Queste risorse – sostiene Nesci – verranno distribuite sulla base del meccanismo dei costi e dei fabbisogni standard. Inoltre, attraverso il Decreto Energia, abbiamo stanziato 50 milioni di euro per la spesa corrente delle Province al fine di garantire la continuità dei servizi erogati. Con questi strumenti abbiamo fornito agli Enti una boccata di ossigeno».
«Nel confronto con il Mef e l’Upi Calabria – conclude la sottosegretaria – sono state affrontate anche le criticità ancora esistenti, molte delle quali potranno essere risolte con le misure già introdotte. Lavoriamo per supportare gli enti locali del nostro territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x