Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

aeroporti

Voce annuncia la rivolta contro Sacal. «Ennesimo scippo a Crotone»

Il sindaco dopo le scelte della società: «Coinvolgerò il comune di Reggio. La Regione non può continuare a ignorare lo scalo»

Pubblicato il: 12/03/2022 – 13:25
Voce annuncia la rivolta contro Sacal. «Ennesimo scippo a Crotone»

CROTONE «Ancora una volta il nostro territorio subisce uno scippo. La recente comunicazione della Sacal sui nuovi voli nei tre aeroporti calabresi vede il nostro scalo fortemente penalizzato. È sembrato quasi di assistere a quel vecchio gioco delle “tre carte” che si faceva ai margini dei binari delle stazioni ferroviarie. Con la differenza che lo scenario è cambiato: adesso è un aeroporto». Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha atteso un paio di giorni prima di rispondere alla recente conferenza stampa che ha annunciato i nuovi investimenti di Ryanair sulle tratte aeroportuali calabresi. La reazione non è certo soddisfatta: «Non intendiamo subire passivamente – dice Voce – ed intendiamo reagire a queste scelte che non tengono conto dei dati positivi registrati, ad esempio, dal collegamento con Norimberga. Non lo faremo da soli. Ho intenzione di coinvolgere il comune di Reggio Calabria affinché insieme si porti il nostro dissenso sul tavolo regionale. La Regione non può restare sorda alle esigenze del nostro territorio».
Per il sindaco «sopprimere collegamenti internazionali significa vanificare ogni sforzo che la città sta compiendo per il suo rilancio dal punto di vista turistico e, di riflesso, economico. Sia chiaro a Sacal che non vogliamo contentini ma una seria politica di rilancio dello scalo crotonese. Su questo punto saremo intransigenti e saremo determinati perché l’aeroporto di Crotone non è uno scalo di serie B ma una infrastruttura fondamentale per il territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x