Ultimo aggiornamento alle 21:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’anticipazione

Il nuovo corso a Siderno, «esordio difficile ma la città ha uno spirito democratico»

Mariateresa Fragomeni ospite di “20.20” tra l’impegno per il proprio comune e il ruolo del Pd. «Occhiuto? Diamogli 12 mesi»

Pubblicato il: 16/03/2022 – 17:37
Il nuovo corso a Siderno, «esordio difficile ma la città ha uno spirito democratico»

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con “20.20”, il settimanale di approfondimento in onda questa sera alle 21 sul canale 16 de L’altro Corriere Tv. Ospite di Ugo Floro, Mariateresa Fragomeni, sindaca di Siderno. «L’esordio non è stato dei più facili», ha dichiarato la neo prima cittadina del popoloso comune della costa ionica reggina. Il riferimento è alla serie di attentanti intimidatori con la quale la criminalità organizzata le ha dato il “benvenuto” all’indomani della sua elezione a capo dell’amministrazione sidernese.
«Dati i commissariamenti comunali subiti da Siderno, la comunità negli ultimi dieci anni ha vissuto tanto tempo in uno stato di quiescenza, forse qualcuno pensava che lo spirito democratico della città si fosse spento, invece no, abbiamo dimostrato che i cittadini hanno tanta voglia di partecipare alle dinamiche amministrative. E si vede, lo noto nel quotidiano, dove incontro tante persone, anche non affini politicamente a me».
Sì, perché Mariateresa Fragomeni è una dirigente di primo piano del Pd, e ci tiene a sottolinearlo quando auspica «che la buona prova che il centrosinistra ha dato di sé in occasione del turno amministrativo ultimo, vincendo tra l’altro a Cosenza e nella mia città, possa essere la premessa per una coalizione più plurale, ma soprattutto più vicina ai cittadini, che devono essere riferimento continuo della politica, non solo nelle campagne elettorali». Sulla valutazione dell’andamento della giunta regionale di centrodestra, la sensibilità di Fragomeni è leggermente diversa rispetto all’opinione di molti big democrat: «Per essere stata assessore regionale, ritengo che 12 mesi bisogna darseli prima di cominciare a fare dei bilanci».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x