Ultimo aggiornamento alle 14:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

grandi manovre

Catanzaro, l’incontro “clandestino” (ma non troppo) tra Boccia, Irto e Talerico

I vertici dem incontrano in un bar il presidente dell’Ordine degli avvocati, in campo per le amministrative. Le strategie dei poli

Pubblicato il: 23/03/2022 – 12:58
Catanzaro, l’incontro “clandestino” (ma non troppo) tra Boccia, Irto e Talerico

CATANZARO Un incontro ufficiale per definire meglio le strategie del Partito democratico nel capoluogo e spingere il progetto e l’investitura di Nicola Fiorita. E poi un caffè non ufficiale in un bar del centro di Catanzaro per sondare le volontà di uno dei possibili contender alle prossime amministrative. Francesco Boccia, che per i dem guida l’area riservata agli Enti locali, e Nicola Irto, segretario regionale del Pd, hanno incontrato Antonello Talerico, presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro. Già questo basterebbe a causare qualche fibrillazione in entrambi i poli (ammesso che siano effettivamente soltanto due) pronti a sfidarsi alle amministrative. Perché Talerico, che pure è espressione della società civile, è pur sempre fresco di candidatura alle Regionali nei ranghi di Forza Italia.

boccia irto talerico comunali catanzaro

In altri tempi si sarebbe parlato di tentato inciucio; negli anni della politica liquida sono semplicemente grandi manovre. Pure giustificate dall’instabilità delle coalizioni. Talerico pensa di rimanere in campo ma è, evidentemente, aperto al dialogo. E l’incontro “clandestino” (ma non troppo a dire il vero, visto che in un bar si fa fatica a nascondersi) è, evidemente, almeno per Boccia, in linea con l’idea di allargare il campo per sconfiggere il centrodestra, specie mentre prende quota la candidatura di Valerio Donato, che promette (o minaccia, a seconda dei punti di vista) di raccogliere consensi sia nel centrodestra che nel centrosinistra. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x