Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I controlli

Operazione nel Reggino, sequestrati 400 chili di uova di Pasqua illegali

Controlli a tappeto del Nas nella fascia jonica reggina. Accertate carenze igienico-sanitarie gravi e prodotti privi di etichetta di provenienza

Pubblicato il: 26/03/2022 – 11:36
Operazione nel Reggino, sequestrati 400 chili di uova di Pasqua illegali

REGGIO CALABRIA In una operazione effettuata nella zona jonica della provincia di Reggio Calabria, i Carabinieri del Nas hanno sequestrato oltre 400 kg di Uova di Pasqua poiché privi delle indicazioni sulla tracciabilità, prodotti in un laboratorio abusivo.
Nello specifico i Militari, che hanno intensificato i controlli sulla filiera della produzione dei prodotti maggiormente venduti durante le festività pasquali, hanno scovato un laboratorio di pasticceria privo di autorizzazioni e quindi abusivo, ove era in corso la produzione di Uova di cioccolato.
In particolare, l’ispezione ha permesso di accertare gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, con locali e attrezzature sporchi, nonché l’impossibilità di risalire alla provenienza degli ingredienti utilizzati perché privi di qualsivoglia etichetta o documenti sull’origine, ponendo a sequestro amministrativo 460 Uova di Pasqua, per circa 4 quintali di cioccolato.
Il personale dell’ASP – Dipartimento di prevenzione, intervenuto a supporto dei Carabinieri, ha disposto l’immediata sospensione del laboratorio, mentre al titolare dell’attività sono state elevate sanzioni per oltre settemila euro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x