Ultimo aggiornamento alle 21:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la donazione

Cosenza, Brunori consegna i proventi di “Baby Cip” a Neonatologia

Fondi per la banca del latte e per i locali. Il cantante: «Disco dedicato a mia figlia e al fanciullino che è in me»

Pubblicato il: 30/03/2022 – 13:53
Cosenza, Brunori consegna i proventi di “Baby Cip” a Neonatologia

COSENZA Il cantautore Dario Brunori consegnato i proventi della vendita del suo ultimo disco “Baby Cip”, rivisitazione in chiave ninna nanna dell’album “Cip”, al reparto di neonatologia dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
La somma è stata consegna al primario del reparto di Neonatologia, Gianfranco Scarpelli che ha annunciato che verrà utilizzata per «sovvenzionare la banca del latte e rendere più confortevoli i locali dove si svolgono le attività per le mamme».
«L’idea – ha detto Scarpelli – è quella di creare un ambiente per accogliere le mamme che vengono all’Annunziata a donare il latte. Noi abbiamo l’unica banca del latte materno a livello regionale che ci permette di aiutare i neonati più gravi e prematuri da situazioni critiche».
Ad accogliere Brunori lo staff medico e infermieristico del reparto. Non è la prima volta che il musicista, come ha raccontato lui stesso, entra in reparto ed è particolarmente sensibile alle cure dei piccoli perché «in passato – ha detto – fortunatamente non con Fiammetta (la figlia ndr), persone a me care hanno dovuto ricorrere alle cure di questo reparto, dunque, mi sento particolarmente coinvolto e il mio pensiero è andato subito a Cosenza e a queste corsie».

brunori neonatologia cosenza
Dario Brunori

«Il disco Cip, padre di Baby Cip inconsapevolmente è dedicato, oltre che a mia figlia – ha aggiunto Brunori – al mio fanciullino interiore. Pensandoci a fondo credo che da sempre nelle mie canzoni, riascoltate a distanza di anni e da padre, c’è sempre stato un messaggio dedicato ad un figlio astratto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x