Ultimo aggiornamento alle 15:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il commento

I tirocinanti ministeriali calabresi: «Emendamento al “Sostegni-bis” è luce in fondo al tunnel»

Il ringraziamento a Occhiuto e Cannizzaro che si sono spesi per questo traguardo. «Finalmente concreto il bando di selezione che contrattualizzerà questo bacino di precariato»

Pubblicato il: 02/04/2022 – 18:40
I tirocinanti ministeriali calabresi: «Emendamento al “Sostegni-bis” è luce in fondo al tunnel»

CATANZARO «Sono giornate importanti per la Calabria e per il Sud. Finalmente una luce in fondo al tunnel del precariato, per migliaia di lavoratori, che da troppo tempo aspettavano di avere una prospettiva stabile, vera, concreta, dopo anni e anni di tirocinio a servizio della Pubblica Amministrazione. Promesse inevase e rimandi continui». Lo scrivono in una nota di ringraziamento i tirocinanti ministeriali della Calabria. «I ringraziamenti in questo caso sono più che doverosi. Vanno anzitutto al Presidente Roberto Occhiuto, all’epoca dei fatti Capogruppo di Fi alla Camera, e all’Onorevole Francesco Cannizzaro, deputato calabrese e Responsabile nazionale del Sud di Forza Italia. Grazie alla loro grande costanza, determinazione e professionalità, hanno dato corpo ad un emendamento contenuto nel Decreto Sostegni-bis a favore di 1956 tirocinanti regionali, in forza ai Ministeri Cultura, Giustizia e Istruzione. Grazie anche al Ministro Brunetta, che ha realizzato quello che aveva annunciato insieme a Occhiuto e Cannizzaro nel corso degli incontri avvenuti a Reggio nei mesi scorsi. In questi giorni, finalmente, si è concretizzato il tanto atteso bando di selezione che contrattualizzerà questo bacino di precariato Calabrese formato da politiche sbagliate del passato.
A vincere è stata la fiducia, la pazienza, la speranza, il lavoro di squadra capillare e tambureggiante, condotto da Roberto Occhiuto e Francesco Cannizzaro. Il loro ruolo a livello nazionale (sospinto dal grande amore per i calabresi) è stato la chiave per raggiungere un successo storico, senza precedenti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x