Ultimo aggiornamento alle 13:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’intervento

Corigliano Rossano, intervento salva-vita dei vigili del fuoco: persona estratta da cargo in fiamme

L’uomo si sarebbe riparato in un Eurocargo parcheggiato provando ad accendere un fuoco per riscaldarsi. In stato confusionale all’arrivo dei soccorsi

Pubblicato il: 03/04/2022 – 7:58
Corigliano Rossano, intervento salva-vita dei vigili del fuoco: persona estratta da cargo in fiamme

CORIGLIANO ROSSANO Un intervento salva-vita è quello realizzato intorno alle 23 del 2 aprile dagli uomini del distaccamento dei Vigili del fuoco di Corigliano Rossano. Nella zona del parcheggio antistante al supermercato “Lidl” di Rossano un passante avrebbe intravisto uscire del fumo da un Eurocargo parcheggiato da molto tempo con all’interno diverse gomme usate. Da qui la richiesta di intervento. All’arrivo, i vigili hanno intravisto la sagoma di una persona all’interno del mezzo intervenendo d’urgenza. Dopo aver rotto il telone, l’uomo, classe 89 di nazionalità rumena, è stato tratto in salvo.

Secondo la ricostruzione, per ripararsi dalle intemperie climatiche della notte scorsa, avrebbe trovato rifugio nell’Eurocargo provando ad accendere un piccolo fuoco con materiali di fortuna. Il fumo avrebbe invaso rapidamente il telone del furgone coinvolgendo anche la persona che, all’arrivo dei vigili, presentava già delle escoriazioni alla testa. L’intervento, congiunto con la polizia, ha quindi evitato la tragedia che di lì a poco si sarebbe potuta consumare. Subito dopo sono stati chiamati i soccorsi del 118 per sincerarsi delle condizioni della persona tratta in salvo (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x