Ultimo aggiornamento alle 9:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la riunione

Occhiuto incontra l’Anci: «Sul sistema idrico e rifiuti serve svolta»

Il governatore: «La Regione non ha intenzione di commissariare gli enti locali, ma l’esperienza ci induce a riorganizzare la macchina burocratica»

Pubblicato il: 11/04/2022 – 17:59
Occhiuto incontra l’Anci: «Sul sistema idrico e rifiuti serve svolta»

CATANZARO «Ho incontrato i rappresentanti dell’Anci Calabria e alcuni sindaci dei nostri Comuni. Abbiamo parlato, soprattutto, della nuova riforma del sistema idrico e del sistema dei rifiuti. La Regione non ha alcuna intenzione di commissariare le amministrazioni locali, ma anni di esperienza ci inducono a riorganizzare la macchina burocratica: serve una svolta». È quanto dichiara in una nota il presidente della Regione, Roberto Occhiuto.
«Occorre un organismo centrale, nei nostri progetti una multiutility regionale, che sia in grado di programmare le azioni, di gestire i problemi, e di dare input coordinati ai territori. Abbiamo un immenso lavoro da fare, e la Regione non può andare a più velocità.
Vogliamo efficientare la macchina amministrativa per avere risposte tempestive ai problemi con in quali dobbiamo quotidianamente rapportarci. Il sistema idrico e il sistema dei rifiuti in Calabria – ha concluso il governatore – non possono rappresentare un’emergenza permanente. L’esecutivo regionale vuole cambiare, e per farlo chiede il supporto di tutti i livelli di governo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x