Ultimo aggiornamento alle 11:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vertice

Sanità, Furgiuele incontra Occhiuto. «Nocera avrà la sua Casa della salute»

Vertice tra il parlamentare della Lega e il governatore: «Potenziata l’offerta sanitaria anche a San Mango»

Pubblicato il: 11/04/2022 – 12:32
Sanità, Furgiuele incontra Occhiuto. «Nocera avrà la sua Casa della salute»

CATANZARO «Mattinata di lavoro con il presidente della Regione, Roberto Occhiuto». Lo afferma il deputato della Lega Domenico Furgiuele che aggiunge: «Tra i temi affrontati, la possibilità di estendere la rete territoriale sanitaria alla realtà di Nocera Terinese, che possiede tutti i requisiti per poter ospitare un nuovo progetto di Casa della Salute». Secondo Furgiuele, «una possibilità che sarà presto realtà. Ciò, ovviamente, senza togliere nulla a nessuno».
«La nuova era della sanità calabrese – sostiene il parlamentare – si baserà, si sta già basando, sulla esigenza stringente di rendere partecipi i territori e le periferie di una offerta di servizi migliore. In questo senso, l’impulso dato dal Presidente Occhiuto è già visibile, è esso stesso un programma operativo per ridare dignità ai calabresi dimenticati dalle cure».
«Sono finiti i tempi catastrofici di commissari alla Sanità insensibili – afferma ancora – e a tratti arroganti, he spogliavano un Santo per vestirne un altro. San Mango e Nocera Terinese, ad esempio, vedranno potenziata la rispettiva offerta sanitaria».
«Saranno due poli operativi distinti – specifica Furgiuele – ma legati dalla mission di rigenerare un’area per decenni dimenticata. Per tale ragione, auspico una collaborazione concreta, che sappia superare eventuali pastoie burocratiche, da parte dei commissari prefettizi che stanno reggendo attualmente l’amministrazione comunale di Nocera».
«Mi auguro che sapranno essere coerenti con l’intendimento palesato dal Governatore – conclude – a ricomprendere anche Nocera nel network delle Case della Salute. Un risultato, questo, per nulla scontato e quindi importante per la comunità. Ora c’è da mettere a disposizione strutture e procedure necessarie alla attuazione di un progetto che significa una sola cosa, dignità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x