Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’anteprima

A “20.20” l’impegno (indimenticato) di Mancini e il futuro del cinema in Calabria

Ospiti del talk de L’altro Corriere Tv il giornalista Paride Leporace e il regista Francesco Costabile. Appuntamento alle 21

Pubblicato il: 20/04/2022 – 19:04
A “20.20” l’impegno (indimenticato) di Mancini e il futuro del cinema in Calabria

LAMEZIA TERME “Giacomo Mancini, un avvocato del Sud”, è il titolo del pamphlet scritto dal giornalista Paride Leporace e dedicato dal leader socialista calabrese scomparso 20 anni fa.
Ospite di 20.20, il settimanale di approfondimento condotto da Danilo Monteleone e Ugo Floro, in onda questa sera alle 21 sul canale 16 e 75 del digitale terrestre, Leporace ha ripercorso e approfondito il profilo storico, politico, culturale e sociale dell’indimenticato protagonista della storia politica italiana e calabrese.
«Mancini – ha sottolineato Leporace – è stato un protagonista indiscusso della storia di questo Paese, nel libro sono ripercorse le tappe salienti di una storia di impegno politico che mi piace ricordare essere stato anche un impegno di tipo profondamente culturale.
Mancini è stato ispiratore di ineguagliabili percorsi culturali e anche giornalistici, penso al Premio Sila o al Giornale di Calabria». Commosso il ricordo della personalità di Mancini soprattutto con riferimento al ruolo che Mancini ha avuto nella formazione universitaria di Leporace.
Nella seconda parte di 20.20 ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, il regista calabrese Francesco Costabile che, dopo aver debuttato nella sezione Panorama della Berlinale 2022, dal 17 febbraio è nelle sale italiane con l’opera prima “Una femmina”, un racconto intenso che guarda e descrive il ruolo delle donne nella ‘ndrangheta. Costabile ha ottenuto la nomination ai premi David di Donatello.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x