Ultimo aggiornamento alle 7:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la scelta

Il vescovo lascia Lamezia. A mezzogiorno l’annuncio. Presule verso la diocesi di Nicosia

Monsignor Schillaci annuncerà la decisione in Cattedrale. Avviato l’iter per nominare il suo successore. Clero e fedeli convocati anche nella diocesi siciliana

Pubblicato il: 23/04/2022 – 9:11
Il vescovo lascia Lamezia. A mezzogiorno l’annuncio. Presule verso la diocesi di Nicosia

LAMEZIA TERME Il vescovo di Lamezia Giuseppe Schillaci sta per lasciare il suo incarico. Comunicherà la decisione nel corso dell’incontro convocato per mezzogiorno in cattedrale con tutti vertici diocesani. Al momento non si conoscono le ragioni della decisione ma la macchina per avviare il suo trasferimento è stata già avviata.
«I reverenti di Consultori Diocesani, il Presbiterio, i Diaconi, i Religiosi, le Religiose e i Fedeli Laici – si legge a questo proposito in una nota ufficiale della Diocesi – sono convocati da SE monsignor Giuseppe Schillaci, Vescovo, per le ore 12 di oggi sabato 23 aprile 2022 in Cattedrale per comunicazioni urgenti inerenti alla Diocesi».
Avviata la procedura per nominare il nuovo prelato che prenderà il posto di Schillaci che dal 3 maggio 2019 reggeva la diocesi di Lamezia Terme.

Schillaci verso la diocesi di Nicosia

Intanto si apprende che a Nicosia, in provincia di Enna, sono stati convocati clero e fedeli per un annuncio. La contemporanea convocazione può far ritenere che Schillaci vada a guidare la diocesi siciliana. Peraltro si tratterebbe, per il presule, di una sorta di “ritorno a casa”. Il vescovo di Nicosia Salvatore Muratore ha compiuto 75 anni nel dicembre scorso e, a norma del diritto canonico, ha presentato la rinuncia al governo pastorale della propria diocesi per raggiunti limiti di età. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x